Sapevi che i primi packaging flessibili monomateriali per detergenti sono italiani?
Le aziende italiane nel settore della detergenza avanzano sempre più verso packaging eco-friendly capaci di generare un minore impatto ambientale.
Sono sempre più utilizzate le pouches stand up con tappo termosaldato interamente in polipropilene (PP) o polietilene (PE), 100% riciclabile e in grado di garantire gli stessi standard qualitativi e la stessa robustezza dei classici packaging rigidi.
Ma è possibile inquinare di meno e risparmiare di più? La risposta è sì!
Grazie alle pouches per detergenti è possibile risparmiare fino all’84% di plastica rispetto a un flacone rigido. I vantaggi sono infiniti:
- Ridurre la quantità di materiale utilizzato;
- Ridurre i costi di produzione;
- Ridurre il peso del packaging;
- Ridurre le dimensioni e facilitare la logistica;
- Ridurre i costi per il trasporto;
- Aumentare il valore del tuo prodotto.
La crescita esponenziale del mercato dei detersivi liquidi ha reso vitale la progettazione di packaging più sostenibili, accattivanti e di forte impatto visivo per attirare l’attenzione dei consumatori e far scegliere il tuo prodotto a partire dal pack.
Le pouches sono soluzioni flessibili interamente personalizzabili su tutti i lati alle quali è possibile dare sagome particolari, finiture speciali ed “optional” come beccucci e tappi per versare il prodotto comodamente e senza sprechi. Via libera alle personalizzazioni grafiche, al branding e alla comunicazione di claim importanti per il tuo pubblico. Un esempio? Comunicare l’essere sostenibili già a partire dal packaging.
Le persone scelgono sempre più brand e aziende capaci di guidarli verso scelte più sostenibili. Tutti noi siamo chiamati a dare un impatto positivo e sostenibile nel mondo e possiamo farlo a partire da packaging facilmente riciclabili e rispettosi dell’ambiente.
Inizia ad essere veramente green grazie alle pouches 100% riciclabili. Studieremo attentamente il tuo brand e il tuo prodotto per progettare una confezione capace di soddisfare tutti i requisiti di qualità, conservazione, informazione, resistenza e sicurezza.